giovedì 19 gennaio 2012

Riflessi veronesi di .... Acqua

Un taccuino e matite colorate ...  
...quale migliore attrezzatura per affrontare un viaggio. Gli appunti descrivono sempre, uno stato d'animo e le riflessioni assumono un senso di verità, specialmente se emergono dall'Acqua, (in queso caso Ariane... artista impegnata della nostra Artebottega) ... Esagerando si riesce quasi a percepire negli appunti un soggetto, anche se scaturisce da una sofferenza interiore,  preannuncia una possibile opera in futuro... Speriamo meno pessimista...


mercoledì 18 gennaio 2012

Diana Ferretti: distrazioni estive

pubblichiamo con piacere le "Distrazioni estive" della nostra associata Diana Ferretti... Anche se con una spalla fuori uso a seguito di una caduta, non si è fatta vincere dalle condizioni fisiche e ha voluto tenersi in forma. La novità non è tanto nei soggetti quasi inusuali, ma nelle sue opere, vere e proprie divagazioni, prodotte per non perdere, con questi "esercizi" contatto con la sua voglia di arte... durante la calda estate del litorale romano... 
Stiamo preparando una raccolta dei suoi più significativi lavori... 
In bocca al lupo Diana (e attenzione alle biciclette)


lunedì 16 gennaio 2012

PITTORIKA: Vania Benini al Teatro del Lido


Da venerdì 13 gennaio sono in visione  
al Teatro del Lido (via delle Sirene 22) 
le opere di Vania Benini 

Artista contemporanea di chiara impronta informale, si esprime in una pittura materica, usando tecniche miste, un cromatismo forte ed una carica emotiva.
La mostra che si svolge al Teatro del Lido in via delle Sirene (www.teatrodellido.it) vede impegnati altri artisti terminerà il 22 gennaio. Noi pubblichiamo con piacere questa iniziativa, che vede esposte opere di grande livello tecnico e di particolare linguaggio artistico.



I presepi di Mario Benedetti


Mario Benedetti lo abbiamo già conosciuto, attraverso  Emilio Trentanni, per aver partecipato con le sue pregevoli opere pittoriche alla realizzazione del "Calendario Artistico 2012" recentemente presentato su questo Blog.


lunedì 9 gennaio 2012

Tre artisti e un calendario


“Calendario Artistico 2012”
Ancora un Calendario artistico proposto da Emilio Trentanni.
Pubblicato da “i 2 colli” settore editoria (http://www.iduecolli.it/wp/category/editoria) il nostro amico artista e co-fondatore di "artebottega" Emilio Trentanni porta alla luce un altro capolavoro di grafica ed editoria. Condividendo le pagine del calendario con altri due interessanti e validi artisti umbri: Umbro Francescangeli e Mario Benedetti, entrambi residenti nella Valnerina (TERNI) dove la natura offre spunti e ispirazioni che non sono visibili in altri luoghi. Il trio formatisi con una conoscenza recente, ha comunque colto quello che è l’essenza della rappresentazione dello scenario che la natura regala agli occhi dei nostri bravissimi artisti.
Di Trentanni ne abbiamo testimonianze dirette sul nostro sito (www.artebottega.it) degli altri ne parliamo attraverso la descrizione di Emilio stesso che ben delinea le qualità e il senso artistico di ognuno: